Trasforma il tuo Android in una webcam per PC
Vuoi fare una videoconferenza con il tuo PC ma non hai una webcam? Non preoccuparti, DroidCam potrà trasformare il tuo dispositivo mobile in una webcam wireless che potrai utilizzare per fare videoconferenze su programmi come Skype.
Usa il tuo Android come webcam per PC
Il funzionamento dell'app si rivelerà estremamente semplice, in quanto basterà scaricare il file APK sul dispositivo mobile e il client corrispondente sul tuo PC. Successivamente, dal PC, si dovranno inserire i dati di accesso visibili sul dispositivo Android, che consentiranno di stabilire la connessione una volta che il dispositivo sarà riconosciuto come webcam.
Queste sono alcune delle caratteristiche che l'applicazione presenta:
- Chatta sul PC utilizzando la webcam che riconosce persino il segnale audio.
- Possibilità di connetterla al PC via USB se non si desidera utilizzare il Wi-Fi.
- Possibilità di utilizzare il dispositivo mobile come videocamera di sorveglianza e collegarsi a quest'ultima da un altro PC o dispositivo Android.
L'app supporta varie risoluzioni HD e funzioni che consentono di eseguire una configurazione molto più precisa, anche se per farlo dovremo passare alla versione Pro (in altre parole, dovremo tirar fuori il portafoglio).
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni